Germignaga | 21 Dicembre 2023

Campionato regionale di Indoor Rowing, tre titoli per la Canottieri Germignaga

Ori per Giulia Catenazzi, Mattia Cerinotti e Caterina Prataviera, che hanno conquistati ottimo piazzamenti anche a livello nazionale. In totale 320 atleti di 28 società provenienti da sei regioni

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Buona la prova della Canottieri Germignaga in occasione del campionato regionale e italiano di Indoor Rowing che ha riscosso successo sia nella partecipazione alle regate degli atleti “di casa” sia nell’organizzazione dell’evento vero e proprio tenutosi domenica 17 dicembre nella palestra delle scuole medie, con la presenza di 320 atleti di 28 società provenienti da sei regioni italiane.

Durante l’evento si sono disputate anche le gare del progetto Remare in libertà promosso dalla Federazione Italiana Canottaggio.

Nelle competizioni di domenica gli atleti bianconeri hanno conquistato ben tre titoli regionali: campionessa lombarda nella categoria allieve B2 femminile è Giulia Catenazzi, classificatasi quinta nella classifica nazionale. Mattia Cerinotti ha conquistato il titolo regionale nella categoria Cadetti maschile e la terza posizione nella classifica nazionale, mentre Caterina Prataviera è giunta prima diventando campionessa regionale tra le Allieve C femminile.

Nella stessa categoria Irene Raineri si è aggiudicata la quarta posizione, mentre per Nicol Boni sono arrivate la seconda posizione nella categoria B1 femminile e la terza piazza assoluta nella classifica generale italiana.

Secondo posto per Andrea Gugole nella categoria Allievi C maschile e ottavo nella classifica nazionale mentre, nella stessa categoria, Federico Rigazzi e Augusto Pizzi si sono piazzati in sesta posizione.

Terza posizione per Antonio Matarazzo nella categoria B2 Maschile, con Lorenzo Sulaj e Nicolò Morazzoni quinti. Settima posizione, invece, per Matteo Melegari nella categoria Under 17, mentre Stefano Lavarra è giunto nono al traguardo.

La Canottieri Germignaga esprime un ringraziamento speciale nei confronti dell’Associazione Nazionale Carabinieri, della polizia locale, del sindaco e del Comune di Germignaga, del presidente della Comunità Montana Valli del Verbano e del sindaco e dell’assessore del Comune di Luino per l’aiuto nell’organizzazione. Un altro grazie, da parte della società, va alla Canottieri Luino, alla Canottieri Monate e alla Canottieri Caldè per aver prestato i remoergometri e a tutti i genitori e ai volontari che hanno aiutato nella preparazione e nello svolgimento della giornata.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127