Orino | 11 Dicembre 2023

Orino paese dei presepi, con un itinerario da percorrere anche in bicicletta

Suggestive le opere collocate in vari punti del borgo, a partire da quella realizzata dallo scultore Sergio Terni sul sagrato della chiesa. Coinvolti i volontari della Fabbrica del Natale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(M. Fon. dal sito www.varesenoi.it) Orino è il paese dei presepi, tutti da ammirare per entrare nella speciale atmosfera del Natale e raggiungibili anche attraverso un itinerario da percorrere in bicicletta.

Nello scorso fine settimana è stato inaugurato il bellissimo presepe in legno realizzato dal noto scultore Sergio Terni che aveva già omaggiato il paese e il territorio della Valcuvia con le sue opere.

La capanna invece è stata realizzata dai volontari Luigi Sperati e Giancarlo Muffatti. Accanto al presepe è stato collocato il grande albero di Natale della Protezione Civile.

Da non perdere la natività allestita nella chiesa del convento di Azzio e naturalmente tutte le rappresentazioni del Natale realizzate dai volontari della “Fabbrica del Natale” per abbellire lavatoi, vie e vicoli del paese tra statuine e addobbi natalizi vari.

(Foto di copertina: Doride Sandri)

© Riproduzione riservata

Argomenti: , ,

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127