Riapre a distanza di oltre dieci anni la farmacia di Ganna, sulla strada statale 233.
Oggi, sabato 25 novembre, l’inaugurazione del presidio, una preziosa risorsa per il piccolo paese e in particolare per i cittadini più anziani. La farmacia si trova in via Roma al civico 9 ed è già a disposizione del pubblico sei giorni su sette (clicca qui per gli orari).
«Come amministrazione davvero molto contenti per questo servizio che ritorna in paese dopo tanto tempo – commenta il sindaco di Valganna, Bruna Jardini, che questa mattina ha preso parte all’inaugurazione – E’ la dimostrazione che anche in una piccola realtà come la nostra si possono ancora fare cose belle e importanti».
Il borgo, grazie all’investimento di privati, si è così riappropriato del presidio, dopo che la sede di Ghirla era rimasta vacante. Soddisfatto anche Giacomo Cosentino, vice presidente del Consiglio regionale lombardo, a sua volta presente questa mattina a Ganna.
Cosentino ha sottolineato l’importanza di investire sulle aree periferiche, in particolare per quanto riguarda le prestazioni fondamentali: «Posso già annunciare che è in corso un dialogo con Poste Italiane per potenziare e migliorare i servizi postali, sempre in Valganna, nella frazione di Ghirla».
© Riproduzione riservata






