Luino | 24 Novembre 2023

Commerciante aggredita in un negozio del centro di Luino

Il responsabile è un signore che già da qualche giorno è stato notato dai commercianti luinesi e dalle forze dell'ordine. I carabinieri hanno raccolto testimonianze sull'accaduto

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

All’entrata di un uomo nel suo negozio non avrebbe mai immaginato un simile epilogo, con la fuga del cliente e l’arrivo dei carabinieri. Ma è proprio quanto capitato questa mattina ad una commerciante nel centro di Luino, in via XXV Aprile.

L’uomo sembrava un cliente normalissimo e la proprietaria del negozio di calzature lo ha servito come da consuetudine, facendogli vedere alcuni portafogli come richiesto. Il signore, però, dopo averne preso uno in mano, ha cercato di metterselo in tasca ed è stato bloccato verbalmente dalla donna, che gli ha intimato di lasciarlo.

Per questo motivo l’uomo ha iniziato ad urlare e, poco dopo, ha rifilato una manata in faccia alla commerciante, fortunatamente senza gravi conseguenze, ma tanto è bastato per spaventarla. Così la donna ha allertato i carabinieri della Stazione di Luino, che sono intervenuti sul posto poco dopo, mentre il cliente è riuscito a scappare.

L’impianto di videosorveglianza interno al negozio ha ripreso la scena e le immagini sono a disposizione dei militari dell’Arma. Già negli scorsi giorni quest’uomo era stato notato mentre si aggirava per le vie del centro non solo dai commercianti, ma anche dalle forze dell’ordine, e pare abbia già causato altri problemi.

Proprio qualche giorno fa un gruppetto di ragazzini aveva provato ad aggredire lo staff di un ristorante-pizzeria del centro, sempre sulla stessa via, a pochi metri dal negozio di calzature. Chiunque abbia sospetti o segnalazioni in merito è invitato a contattare carabinieri, Polizia di Frontiera, Guardia di Finanza o Polizia locale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com