Luino | 20 Novembre 2023

Aggrediscono con coltellino, forbici e bancale lo staff di un ristorante di Luino e poi fuggono

L'episodio si è verificato oggi intorno alle 15, momenti di tensione in via XXV Aprile. Sul posto i carabinieri che hanno identificato quattro minorenni, in corso le ricerche per rintracciarli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Probabilmente uno sguardo di troppo e episodi pregressi, avvenuti non solo nella giornata di ieri, ma anche negli scorsi mesi, sono le cause di una vile aggressione che si è verificata oggi pomeriggio, intorno alle 15, nei pressi di un ristorante pizzeria del centro di Luino, in via XXV Aprile.

Quattro giovani, che vivono in una comunità del territorio dell’alto Varesotto, se la sono presa con un 19enne, dipendente del noto locale. I minorenni dopo averlo minacciato lo hanno aggredito, brandendo un coltellino e delle forbici. Hanno poi preso un bancale appoggiato ad un albero, pronto per essere allestito con lucine e addobbi di Natale, e hanno cercato di lanciarlo contro la proprietaria e alcuni dipendenti.

Diversi passanti hanno assistito alla scena e hanno allertato tempestivamente i carabinieri della Stazione di Luino, intervenuti pochi minuti dopo per rintracciare i giovani responsabili dell’atto. I militari dell’Arma, dopo aver identificato i ragazzini, si sono messi a cercarli perlustrando le vie del centro e della zona del Carrefour, finora senza esito.

Non si tratta del primo episodio di questo tipo. Sono diverse le circostanze in cui alcuni giovanissimi hanno causato disagi e problemi al ristorante, con grande indignazione e rabbia da parte dello staff e della proprietaria, che ormai è esasperata da quanto si continua a verificare all’interno dei due locali di sua proprietà.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127