Luino | 20 Novembre 2023

A Colmegna tutto pronto per la festa patronale di Santa Caterina

Sabato sera appuntamento con la processione, il tradizionale falò e la benedizione del lago, seguiti da caldarroste e vin brulè. Domenica la messa e il pranzo della comunità

Colmegna ripropone l’antico mercato della “Sagra di Santa Caterina”
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

È tutto pronto a Colmegna per la festa patronale di Santa Caterina, in programma sabato 25 e domenica 26 novembre nella frazione lacustre di Luino.

Sabato sera, alle 20.30, spazio alla processione che partirà dalla piazzetta di via Bertoni e scenderà verso il lago dove, alle 21.00, ci saranno la benedizione della popolazione, del lago e del tradizionale falò. Dopo l’accensione del fuoco si potranno gustare castagne e vin brulè.

Domenica mattina, alle 11.00, don Daniele Bai celebrerà la messa nella chiesa parrocchiale e, successivamente, chi ha prenotato, andrà al pranzo della comunità presso il ristorante Miralago.

Data la situazione in atto, con i lavori di rifacimento delle condutture fognarie in corso, l’ingresso al parcheggio è abilitato scendendo da Dumenza verso Colmegna. In caso di cattivo tempo, il falò di sabato potrà essere spostato al pomeriggio, dopo le 17.00, il giorno 2 dicembre.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127