Arcisate | 13 Novembre 2023

Arcisate, maxi furto di cioccolato al supermercato. Scoperti e denunciati dalla polizia locale

Due Ladri "golosi" e un complice fermati dagli agenti nel parcheggio del Tigros. Nelle giacche e nelle borse avevano numerose confezioni di dolci, per un valore complessivo di circa 200 euro

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(Dal sito www.varesenoi.it) Ladri golosi fermati dalla polizia locale ad Arcisate. È successo lo scorso 7 novembre, nel parcheggio del Tigros della cittadina della Valceresio.

Erano circa le 17 quando gli agenti della polizia locale a bordo di una pattuglia “civetta”, impegnata in attività di contrasto ai reati predatori, hanno notato delle persone sospette, riconoscendo in particolare una donna denunciata all’Autorità Giudiziaria qualche settima prima a Besano, a seguito di controllo stradale, quando era stata trovata in possesso di materiale alimentare sottratto illegalmente in alcuni supermercati.

Per questo motivo gli agenti della polizia locale hanno voluto vederci chiaro e hanno controllato la donna assieme ad un altro straniero subito dopo averli visti uscire dal supermercato. Nel controllo hanno riscontrato che le stesse avevano nascosto nelle giacche e nelle borse varie confezioni di cioccolatini per un ammontare di circa 200 euro.

Poco prima erano state allertate, dal personale sul posto, altre due auto con livree della polizia locale posizionate poco distante. Tra queste, una pattuglia di Lavena Ponte Tresa, parte dell’accordo di collaborazione stipulato tra i Comandi della valle.

I due soggetti, più un terzo di origine romena, poi riconosciuto come l’autista del veicolo usato dai malintenzionati per arrivare al supermercato, sono stati fermati e identificati.

Dopo un semplice controllo della loro auto sono stati trovati altri alimenti, sottratti illegalmente in altri supermercati per un bottino totale poco al di sotto dei 1000 euro. I tre sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per ricettazione in concorso. La donna e uno dei due complici anche per furto.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127