Maccagno con Pino e Veddasca | 3 Novembre 2023

A Veddo si celebra la festa di San Carlo

Oggi pomeriggio alle 17.30 la messa nella piccola chiesa del borgo dedicata proprio al grande vescovo di Milano vissuto nel XVI secolo e domani una serata conviviale con caldarroste e vin brulè

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Saranno due giornate di festa, quella di oggi, venerdì 3, e di domani, sabato 4 novembre, nella piccola comunità di Veddo, una delle numerose frazioni montane di Maccagno con Pino e Veddasca.

Il borgo, infatti, celebrerà la memoria di San Carlo Borromeo – uno dei vescovi più importanti dell’arcidiocesi di Milano vissuto nel Cinquecento, grande riformatore e organizzatore della vita ecclesiale e della vita civica, morto a soli 46 anni nel 1584 e canonizzato nel 1610 – che cade liturgicamente proprio il giorno 4.

Alle 17.30 di oggi verrà celebrata una messa nella piccola chiesa del borgo dedicata al santo mentre domani sera, a partire dalle 20.30, ci saranno caldarroste e vin brulé per tutti.

Tutta la comunità locale è invitata a partecipare.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com