Cunardo | 25 Ottobre 2023

Cunardo, “L’Arte Sartoriale”: un successo la presentazione collezione “Haute Couture”

Sabato pomeriggio numerose coppie hanno assistito all'evento voluto da Giusy Croce. «Un primo punto di partenza per organizzare eventi con l'obiettivo di raccontare le nostre realizzazioni»

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Un atelier non solo come vetrina, ma anche come luogo di incontro per scoprire realizzazioni create artigianalmente, seguendo i valori e le qualità del Made in Italy. Tutto questo ha ospitato sabato pomeriggio “L’Arte Sartoriale” di Giusy Croce, che ha presentato per l’occasione le due linee della propria produzione: la “prêt-àporter” e la “capsule collection Haute Couture“.

Un evento curato in ogni minimo dettaglio, che ha permesso ai presenti di poter assistere alla sfilata di tre modelle che hanno indossato in totale una ventina di abiti, con una descrizione di ogni minuzioso dettaglio con piccoli accorgimenti originali che hanno fatto la differenza.

Giusy e il suo staff, infatti, hanno dato un nome diverso ad ogni abito presentato, dalla “Primavera” di Botticelli al “Bacio di Klimt, passando per la “Notte Stellata” di Van Gogh e arrivando alla “Pioggia” di Monet. Ogni presentazione è riuscita a cogliere nel segno e a far intuire ai presenti quanto sia fondamentale l’identità e la qualità dei prodotti.

«È stata una bellissima giornata per noi – racconta Giusy Croce -, un’occasione per presentare la nostra prêt-àporter, con linee fresche, giovani e varie, e la capsule collection Haute Couture, linea nata e realizzata all’interno del nostro atelier, con pizzi e tessuti italiani e una ricerca accostata a diverse opere d’arte».

«Un ringraziamento speciale – conclude Giusy – va alle modelle, Sofia Broggi, Elena Sessa e Sofia Papalillo, per aver indossato i nostri abiti, a Maria Pellegrino, per aver organizzato l’evento in atelier con la sua agenzia “Margi Events”, e, non da ultimo, a tutto il mio staff, Federico e Andrea di “Schh_Solutions” per i social network, assieme a Thomas Paganini, e al fotografo Matteo Rosolen». L’evento si è concluso con un drink conclusivo, che ha permesso a tutti di potersi confrontare sulle linee presentate.

Per ulteriori informazioni consultare il sito internet. È possibile chiamare il numero 0332 716049, scrivere una mail all’indirizzo info@lartesartoriale.it o avere tutte le novità sulla Pagina Facebook e sul profilo Instagram degli show room.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127