Brebbia | 10 Ottobre 2023

Il dottor Ciarcià nuovo Commissario prefettizio di Brebbia

Dopo le dimissioni del sindaco uscente Alessandro Magni, il Prefetto di Varese Salvatore Pasquariello ha sospeso il consiglio comunale e ha nominato il sostituto in attesa delle elezioni 

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il viceprefetto di Varese, il dottor Salvatore Giuseppe Ciarcià, è stato nominato commissario prefettizio per la provvisoria amministrazione del Comune di Brebbia.

La decisione è stata presa dal Prefetto di Varese Salvatore Pasquariello, nelle more dell’adozione del decreto del Presidente della Repubblica di scioglimento, che ha sospeso il Consiglio e ha nominato commissario prefettizio il Viceprefetto.

Questa disposizione è arrivata a seguito delle dimissioni presentate il 18 settembre scorso dal sindaco di Brebbia, Alessandro Magni, diventate efficaci ed irrevocabili con il decorso dei venti giorni previsti al riguardo dal Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali.

Il commissario prefettizio, così, traghetterà l’amministrazione fino alla prossima tornata elettorale per le comunali, in programma la prossima primavera. Sulle dimissioni ancora nessuna spiegazione da parte del primo cittadino uscente.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127