Valcuvia | 1 Ottobre 2023

Blu Volley, riflettori accesi sul Memorial Sergio Manfredi

La manifestazione è stata organizzata dalla BluVolley in memoria di una carismatica figura del movimento pallavolistico locale e nazionale. Partite nei campi di tutto il territorio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

É scattato nell’ultimo fine settimana di settembre in Valcuvia la seconda edizione del torneo “Carnabajos – Memorial Sergio Manfredi”, torneo di pallavolo organizzato in memoria di una carismatica figura del movimento pallavolistico locale e nazionale.

Fautore della promozione della pallavolo in Lombardia, Manfredi negli anni Ottanta è stato consigliere e poi presidente del comitato provinciale di Milano e dal 1988 al 1995 anche consigliere nazionale della Fipav. Una volta ritiratosi dalle cariche ufficiali ha continuato a collaborare sia con Milano sia a livello regionale, ed è stato adottato come “nonno” dalla famiglia BluVolley. Evento anzitutto voluto dai figli Mariateresa e Marco e condiviso dallo staff di Blu Volley può contare sull’appoggio di alcune società satelliti (Laveno, Luino, Caravate) per la realizzazione.

Una tre-giorni di pallavolo “a vari livelli” – come avrebbe voluto lui -, il torneo quest’anno è aperto alla Terza e Prima Divisione femminile, serie D e C femminile, Prima Divisione e serie D maschile. Imponente la macchina organizzativa e di coordinamento poiché la manifestazione prevede il coinvolgimento di sei diversi campi per favorirne lo svolgimento: le palestre di Cuveglio, Gemonio, Laveno e Laveno Mombello, Germignaga, Caravate.

Ventuno le squadre partecipanti nelle quattro categorie previste le quali, impegnate prima in gironi all’italiana per arrivare poi alle finali di categoria, non mancheranno di sfoggiare bel gioco e azioni interessanti.

Epilogo dell’intenso weekend il consueto appuntamento presso l’impianto di Laveno al Palazzetto adiacente le scuole elementari Scotti (via Pradaccio) dove, a conclusione della finale (ore 16) del girone ‘serie D-1^ Divisione maschile’, avranno luogo le premiazioni finali e i riconoscimenti e l’arrivederci a tutte le squadre partecipanti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127