Cittiglio | 19 Settembre 2023

In funzione la nuova TAC all’ospedale di Cittiglio

La sostituzione è avvenuta grazie ai fondi del PNRR con oltre 500mila euro. Maggior velocità di acquisizione dei vari distretti corporei e riduzione della dose irradiata ai pazienti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

E’ entrata in funzione oggi all’Ospedale di Cittiglio la nuova tac, che va a sostituire la precedente, grazie ai fondi del PNRR, per un valore di oltre 500mila euro. La macchina sarà collocata in un locale diverso, migliorando anche i percorsi di accesso dal Pronto soccorso.

La nuova apparecchiatura ha una maggiore copertura per singola rotazione del tubo, che si traduce di fatto in una maggiore velocità di acquisizione dei vari distretti corporei. È inoltre dotata dei più recenti algoritmi così da ridurre al minimo la dose irradiata ai pazienti.

In questo modo l’ASST dei Sette Laghi rinnova le dotazioni tecnologiche dell’Ospedale di Cittiglio, collocato nel Distretto del Verbano, un’area importante del territorio che è fondamentale da valorizzare, anche per rispondere ai bisogni e alle esigenze delle comunità locali.

La tac sostituita era stata installata nel 2006 ed ormai obsoleta.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127