Luino | 19 Settembre 2023

Abbandonano un divano in strada a Luino, sanzionati

L'episodio si è verificato a Voldomino, non molto lontano da piazza Piave. Gli agenti della Polizia locale hanno scovato i responsabili. «Situazione insostenibile»

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Hanno abbandonato un divano in strada, sperando di non essere rintracciati e violando le norme sullo smaltimento dei rifiuti ingombranti. Questo è successo ieri sera a Voldomino, frazione di Luino, non molto lontano da piazza Piave, all’incrocio con via dei Lori, via dei Martiri, via Montegrino e via Gorizia.

Dopo le segnalazioni dei cittadini, però, esasperati per questa situazione di degrado e inciviltà che dura ormai da tempo, ad intervenire sono stati gli agenti della Polizia locale di Luino, che hanno accertato la gravità dell’episodio e hanno effettuato i rilievi del caso.

E così, dopo aver effettuato le consuete verifiche, gli agenti sono riusciti a scoprire e rintracciare i responsabili: si tratta di cittadini italiani residenti in un Comune vicino a Luino.

Nel frattempo, insieme ai controlli, proseguono anche i posizionamenti delle foto-trappole su tutto il territorio di competenza, con l’obiettivo di contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti lungo le strade e i boschi del luinese.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127