Luino | 7 Settembre 2023

“Time to Speak”, ripartono a Luino i corsi di inglese, tedesco e italiano con tante novità

Tra professionalità e competenze, grande successo per i primi mesi di insegnamento della scuola con oltre settanta studenti. «Insegnanti madrelingua e viaggi a Londra». Ecco come iscriversi

Tempo medio di lettura: 2 minuti

A sette mesi dall’apertura, archiviate le vacanze estive, riprendono le attività di “Time to Speak”, solida realtà sita nel centro di Luino che, grazie alla professionalità e alle competenze delle proprie docenti, è riuscita a ritagliarsi uno spazio importante nell’insegnamento delle lingue straniere, come inglese e tedesco, e di italiano, sul territorio del Verbano.

Approfondendo bene le esigenze di ognuno, insieme anche alla capacità di pianificare fin da subito percorsi didattici corretti e personalizzati, in questo periodo si sono iscritti ai corsi e alle lezioni, programmate in base alle proprie necessità con flessibilità di date ed orari, ben oltre una settantina di studenti.

Tra loro vi sono adulti, che seguono anche profili e corsi di alto livello, ragazzi e ragazzini che, oltre ad imparare meglio l’inglese, sono riusciti non solo a superare i debiti scolastici (anche in tedesco), ma anche a prepararsi per esami universitari e per i diplomi, sia delle scuole medie che delle superiori.

I livelli dell’eccellenza di insegnamento, inoltre, hanno anche permesso agli studenti giovani di poter ottenere la certificazione “IELTS” per l’inglese, principalmente per fini accademici, fondamentale per tutti coloro che vogliono iscriversi in un’università italiana o estera o per chi decide di trasferirsi nel Regno Unito.

Di primaria importanza, però, vi è anche la possibilità di dare strumenti in grado di rispondere al meglio a qualsiasi situazione in cui ci si possa trovare, per vacanze o contesti lavorativi, con l’obiettivo di parlare, sostenere e comprendere senza problemi qualsiasi tipologia di conversazione.

«Con l’inizio del nuovo anno scolastico – commentano le socie Sara, Michela, Martina e Irene -, stiamo già lavorando a diverse novità, come l’organizzazione di viaggi a Londra per i nostri iscritti, essenziali per mettersi alla prova testando il proprio grado di apprendimento. Questo lo stiamo facendo anche a Luino, grazie all’inserimento nel nostro staff di insegnanti “madrelingua”, sia di inglese che di tedesco, che ci stanno permettendo di offrire agli iscritti corsi e lezioni più complete da un punto di vista di didattica».

La sede operativa di “Time to Speak” si trova a Luino, in via Vittorio Veneto 63. Per informazioni sui corsi e sulle lezioni chiamare il numero di cellulare +39 329 32 60 598, il numero di telefono fisso +39 0332 18 80 515 o inviare una mail all’indirizzo segreteria@timetospeak.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127