Valganna | 4 Settembre 2023

Moto contro un cinghiale in Valganna, 17enne ferito in ospedale

L'incidente è avvenuto ieri sera, intorno alle 21, nella zona di San Gemolo lungo la strada statale 233. Sul posto oltre un'ambulanza della SOS Tre Valli anche i carabinieri

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Stava viaggiando lungo la strada, in sella alla sua moto, quando all’improvviso un cinghiale è sbucato dal nulla sulla carreggiata: inevitabile l’impatto tra il mezzo e l’animale selvatico. Questo è avvenuto ieri sera, intorno alle 21, sulla strada statale 233, quella che collega l’alto Varesotto al capoluogo, ad un ragazzo di 17 anni.

Il giovane, dopo l’impatto, che ha causato anche il decesso sul colpo del cinghiale, è caduto sull’asfalto, riportando vari traumi ed escoriazioni, nella zona dell’agriturismo San Gemolo. Fortunatamente, però, per il 17enne nulla di grave, ma sono stati necessari i soccorsi.

Sul posto, infatti, sono intervenuti gli operatori sanitari della SOS Tre Valli, che hanno prestato le prime cure al ragazzo e successivamente lo hanno trasportato in codice giallo all’ospedale di Circolo di Varese.

Insieme a loro sono giunti sul luogo dell’incidente anche i carabinieri della Compagnia di Luino che, oltre a regolare la circolazione stradale sulla statale, hanno anche permesso di svolgere le operazioni di soccorso in sicurezza. Lievi i disagi al traffico, in entrambe le direzioni.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127