L’associazione Stringhe Colorate Varese è pronta a lanciare un corso, che si terrà a Laveno Mombello, per integrare nuovi volontari nella sua squadra.
L’associazione di volontariato dal 2011 opera nella provincia di Varese avvalendosi di anni di esperienza e attività alle spalle e, con i suoi “clown sociali”, desidera portare il sorriso nelle strutture socio-sanitarie del territorio e non solo, in particolare presso il reparto di Pediatria dell’ospedale “Causa Pia Luvini” di Cittiglio, all’interno della R.S.A. “Fondazione Longhi e Pianezza” di Casalzuigno e in “Sacra Famiglia” a Cocquio Trevisago.
Fra le numerose attività ed eventi che l’associazione organizza ogni anno ci sono anche il concorso “A cena con i clown” e la “Notte in Biblioteca”, oltre a spettacoli e collaborazioni con eventi del territorio.
Inoltre, nell’ambito del progetto “Accademia del Buonumore” arrivato alla sua sesta edizione, l’associazione apre le porte a nuovi “volontari del sorriso e aspiranti clown sociali” che desiderino innanzitutto cimentarsi in un percorso di scoperta del proprio clown. Si apprenderanno infatti tecniche di clownerie e di teatro d’improvvisazione, ma si affronteranno anche temi come la gestione delle emozioni e la relazione d’aiuto.
Il corso che, come detto, si terrà a Laveno, avrà una durata di 62,5 ore suddivise nelle seguenti date:
– sabato 23 settembre e domenica 24 settembre;
– sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre;
– sabato 14 e domenica 15 ottobre;
– sabato 21 e domenica 22 ottobre;
– sabato 4 e domenica 5 novembre.
Nelle giornate di sabato il corso sarà dalle 14.00 alle 18.30 mentre la domenica dalle 9.00 alle 18.00.
La quota di partecipazione al corso è di 120 euro e comprende la quota d’iscrizione all’associazione Stringhe Colorate Varese.
Per qualsiasi informazione e per le iscrizioni al corso, oltre a consultare il volantino cliccando qui, è sufficiente inviare una mail all’indirizzo: stringhecoloratevarese@gmail.com oppure telefonare al numero 339/2412830. Per scoprire tutte le attività dell’associazione è anche possibile visitare le pagine Facebook e Instagram di Stringhe Colorate Varese.
© Riproduzione riservata
Vuoi lasciare un commento? | 0