Bisuschio | 31 Agosto 2023

Bisuschio, dopo la frana gli sfollati possono tornare a casa

Dopo la caduta dei massi che hanno costretto quattro famiglie residenti in via D’Azeglio a lasciare le proprie abitazioni, oggi la revoca dell’ordinanza da parte del Comune: la parete è sicura

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(da www.varesenoi.it) Tornano nelle loro case gli sfollati di Bisuschio.

Dopo la frana che lunedì sera aveva spinto il Comune a emettere un’ordinanza di evacuazione per quattro famiglie di via D’Azeglio in seguito alla caduta di alcuni grossi massi staccatisi, a causa del forte maltempo, dal versante e finiti non lontano dalle abitazioni.

La relazione del geologo, svolta nelle scorse ore dopo un’accurata ispezione della parete, ha certificato che non c’è altro materiale pericolante in parete e che la situazione è sicura.

Pertanto nella mattinata di oggi il Comune ha provveduto alla firma della revoca dell’ordinanza, stabilendo il rientro nelle proprie abitazioni dei residenti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com