Mesenzana | 2 Agosto 2023

Mesenzana, e-Bike enduro: Davide Rossin è campione europeo

Il pilota mesenzanese 37enne, dopo i vari titoli vinti in questi anni e la vittoria a Sestriere, è anche a sei lunghezze dal titolo italiano. «Un grazie alla SEM, sono straordinari»

Tempo medio di lettura: 2 minuti

La SEM di Mesenzana e il suo pilota di punta, Davide Rossin, ancora una volta, si conferma nell’olimpo dell’e-Bike Enduro, non solo a livello nazionale, ma anche sul panorama europeo e internazionale, ottenendo straordinari risultati contro squadre e piloti di grande carisma e bravura.

Nello scorso weekend, infatti, tra sabato e domenica, Sestriere è diventata la capitale della disciplina, ospitando, sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana e delle relative Federazioni Internazionali, le gare per tutti i titoli mondiali ed europei 2023 (femminili e maschili). La gara era anche valida per il terzo e quarto round del Campionato Italiano e Coppa Italia FMI.

Grazie al supporto del Comune e ai responsabili dei percorsi incaricati dalla Federazione Motociclistica Italiana, sono state realizzate ben sette diverse “Prove Speciali”, a cui il sabato sera se ne è aggiunta una ottava, realizzata sulla Pista di Slalom e di Gigante di sci alpino “Kandahr Giovanni Alberto Agnelli”, poi annullata a causa della forte pioggia che ha colpito la zona.

«Un altro grande weekend di splendide prove e vittorie, nonostante il maltempo, con la conferma a livello europeocommenta il pilota SEM, Davide Rossin -. Dopo la sconfitta di Monsummano Terme, le vittorie dei Alassio e quelle della doppia tappa di Sestriere ora siamo anche un passo dal campionato italiano: essendo al primo posto, con sei punti di vantaggio, mi basterebbe un terzo posto per laurearmi campione di categoria».

Allo stesso tempo, Rossin, ha conquistato, infatti, anche la tappa unica del Campionato Europeo, ottenendo il primo posto e il titolo, mentre nella gara di domenica è arrivato ad un passo dalla vittoria. «Un ringraziamento infinito come sempre va alla SEM – conclude il pilota luinese -, che mi permette di avere un mezzo, la Venom Evolution SEM, in grado di compere con i migliori a livello mondiale e di ottenere risultati straordinari, in attesa dell’ultima prova di settembre».

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127