Varese | 1 Agosto 2023

Hockey, Massimo Pietroniro giocherà per i Mastini Varese

Importante inserimento nel roster giallonero: l’attaccante oriundo ventunenne arriva dal Fassa dopo aver disputato una stagione in AHL

Tempo medio di lettura: 2 minuti

E’ Massimo Pietroniro il prescelto. Un attaccante ventunenne che arriva dal Fassa dopo aver disputato una stagione in AHL e ora si propone come una importante scelta in più per coach Czarnecki. Inoltre, porta con sé una dote importante, ossia la possibilità di diventare hockeysticamente italiano, avendo il duplice passaporto (nazionale e statunitense).

Pietroniro è stato scovato in USA dalla formazione trentina e si è posto in evidenza in ALPS con i colori dei Falcons durante la stagione scorsa, mettendosi in mostra e confermando quanto di buono si scriveva di lui in merito alle sue potenzialità. Visto da tutti come un ottimo prospetto, il ragazzo ha diverse qualità, tra cui pattinaggio, agilità, velocità ed esecuzione del tiro in porta.

Nonostante non abbia un fisico da gigante, è un giocatore solido, difficile da spostare, in grado di reggere l’urto anche con difensori più massicci, bravo nel possesso del disco e nel gioco con i compagni.

Massimo Pietroniro prolunga la tradizione della sua famiglia che in Italia ha trovato ampio spazio fin dal passato, con il padre Marco (molto ben conosciuto dagli appassionati di Milano) e poi con gli altri figli che hanno vestito diverse casacche delle formazioni nazionali, tra cui Fassa, Asiago, Brunico, Cortina e Bolzano.

Massimo Pietroniro ha tutte le carte in regola per confermare una tradizione hockeystica di famiglia che, proprio sul territorio nazionale, ha trovato visibilità e crescita. Ecco perché Varese non si è fatta sfuggire l’opportunità di tesserare per tempo uno “della dinastia”, che ha già assaggiato un hockey di buon livello e che può dare ai Mastini un importante contributo all’interno della stagione. Attualmente, in Italia Massimo non è solo: al Renon c’è il fratello Kris mentre Phil, sebbene sia in Slovacchia, è costantemente nel giro della Nazionale Maggiore.

In attesa di completare gli ultimi tasselli del roster per la nuova stagione, di certo Massimo Pietroniro rappresenta un investimento che ha tutte le potenzialità per trasformarsi in una scelta che stuzzica non solo la curiosità e la storia, ma che può elargire un apporto di gioco alla squadra, specialmente in fase avanzata e in zona finalizzazione, costituendo una variante in più.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127