Cittiglio | 31 Luglio 2023

«Quasi 4 milioni a Cittiglio e Brenta per la bonifica dell’ex Conceria Fraschini»

Il consigliere regionale di "Lombardia Ideale", Giacomo Cosentino: «Grande risultato per il Varesotto, frutto del lavoro con l'assessore Maione: azioni concrete senza ideologia»

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

«I circa 4 milioni di euro stanziati per la bonifica dell’area “Ex-Conceria Fraschini” nei Comuni di Cittiglio e Brenta sono uno straordinario risultato per il quale abbiamo lavorato a lungo insieme al nostro assessore all’Ambiente e Clima, Giorgio Maione».

A dirlo è Giacomo Cosentino, capogruppo di Lombardia Ideale in Consiglio regionale, a seguito della delibera di giunta che finanzia la realizzazione di sette interventi di bonifica per un ammontare di 5,9 milioni di euro.

«L’attenzione al territorio e alla sua tutela è una priorità dell’amministrazione regionale che dà risposte concrete senza strizzare l’occhio a un ambientalismo ideologico lontano dalla realtà e dalle vere necessità dei cittadini. Per il Varesotto un altro grande contributo e l’ennesima conferma del nostro impegno per il bene della comunità», conclude Cosentino.

A fine maggio, invece, era stato proprio il sindaco di Brenta, Gianpietro Ballardin, ad annunciare lo stanziamento di fondi, da parte della sua amministrazione, per completare l’intervento di bonifica, anche grazie al lavoro degli uffici di Regione Lombardia.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127