Tre giorni dedicati alla musica colta, aulica e dotta, quelli in programma da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio a Caldè, caratteristica frazione di Castelveccana con il suo borgo sul lago.
Ad aprire questo trittico di musica classica sarà, alle 21.00 di venerdì, la Corale SS. Pietro e Paolo, diretta dal maestro Giovanni Bonariva, che si esibirà nella suggestiva chiesa di Santa Veronica.
Per chi vorrà partecipare è consigliato di portare con sé una torcia per poter scendere in sicurezza, al termine dello spettacolo, dall’altipiano della chiesetta lungo il sentiero non illuminato che conduce all’area parcheggi.
L’evento principale, organizzato dall’amministrazione comunale di Castelveccana per dare il benvenuto alla stagione estiva e accogliere i turisti in un clima di condivisione e svago con la cittadinanza, sarà, sabato 1 luglio alle 21.00 in piazza Lago, il recital pianistico “Musique pour la Nuit” di Marco Marcuzzi, rinomato e poliedrico artista locale che proporrà al pubblico brani di Chopin, Liszt e Debussy.
In caso di maltempo l’evento si terrà al riparo nella vicina struttura della Pro Loco.
Per l’evento conclusivo, domenica 2 luglio, si torna a Santa Veronica, alle 16.30, per il concerto di musica da camera realizzato dal gruppo Magic Flutes, ensemble di flauti traversi, capitanato da Chiara Pavan, che proporrà una decina di brani, principalmente di Mozart, Praetorius e Tchaikovsky.
La Pro Loco di Castelveccana rivolge sentito ringraziamento ad AVIS Luino per il supporto finanziario necessario alla realizzazione dello spettacolo.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0