Varese | 19 Giugno 2023

Ok alla convenzione tra ASST Sette Laghi e Trenord per abbonamenti scontati per i dipendenti

Le tariffe degli abbonamenti annuali costeranno il 10% in meno. Una scelta che favorisce la mobilità alternativa rispetto all’uso dei mezzi propri, spiega il commissario straordinario Micale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’ASST Sette Laghi ha stipulato una convenzione con Trenord che prevede uno sconto del 10% ai dipendenti dell’azienda sulle tariffe degli abbonamenti annuali, per gli abbonamenti stipulati tra il 5 giugno 2023 e il 31 dicembre 2024. Il costo dell’abbonamento verrà trattenuto direttamente dalla busta paga con 12 rate mensili.

Per l’ASST Sette Laghi è fondamentale promuovere e organizzare la mobilità sostenibile per ridurre la presenza degli autoveicoli privati nelle città e, quindi, favorire la mobilità alternativa.

«Sono molti i dipendenti che utilizzano i mezzi pubblici per recarsi nelle varie sedi di ASST Sette Laghi – spiega il Commissario Straordinario Giuseppe Micale – e sono convinto che la stipula di questa convenzione incentivi sempre di più l’utilizzo del treno per la mobilità casa/lavoro anche per chi, di norma, utilizza un mezzo proprio».

Ma l’impegno di ASST Sette Laghi per promuovere una mobilità sostenibile tra i propri dipendenti continua: sono in corso trattative anche con Trenitalia per la stipula di una analoga convenzione e si stanno valutando forme di collaborazione con le società di bike-sharing attive sul territorio.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127