Luino | 21 Maggio 2023

A Luino la festa di Santa Rita con la tradizionale benedizione delle rose

Domani le comunità di Voldomino e Colmegna celebreranno la festa della Santa dei casi impossibili con una messa e la recita del rosario

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Come da tradizione, lunedì 22 maggio la frazione luinese di Voldomino celebrerà la festa di Santa Rita.

La memoria liturgica di Santa Rita da Cascia, nota anche come patrona dei casi disperati, viene commemorata in tutta Italia, spesso insieme a uno dei suoi simboli principali, la rosa.

Per questo, alle 15.00, presso la cappella dedicata alla Santa situata a Voldomino, ci sarà la recita del Rosario seguita dalla messa con la tradizionale “benedizione delle rose”.

A Colmegna, dopo la celebrazione della messa odierna presso la cappellina di via Berra, verrà invece recitato il rosario alle 20.45 di domani.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com