Luino | 21 Maggio 2020

A Voldomino la “Festa di Santa Rita”

La celebrazione e la benedizione delle rose domani non avverranno come da tradizione alla cappella dedicata alla Santa, ma nella chiesa del Sacro Cuore

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si ricorda domani la memoria di Santa Rita da Cascia, monaca agostiniana canonizzata nel 1900 da Papa Leone XIII e definita la “Santa degli impossibili”.

La festa, comune a molte regioni e città italiane, coinvolge la Comunità Pastorale “Madonna del Carmine” di Luino, nella frazione di Voldomino.

Quest’anno non sarà possibile celebrare la S. Messa alla cappella dedicata alla Santa, a causa delle disposizioni relative all’emergenza coronavirus che vietano gli assembramenti, ma la celebrazione avverrà nella chiesa del Sacro Cuore di Voldomino alle ore 15.00, seguita dalla benedizione delle rose.

Si ricorda che i fedeli, per accedere alla chiesa, devono rispettare le norme affisse all’esterno dell’edificio. Non ci sarà, invece, la recita del Rosario alla sera.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127