Induno Olona | 30 Aprile 2023

Induno Olona, siccità: lavori notturni sulla rete idrica

Il gestore del servizio interverrà per ridurre le perdite dalle 22 del 2 maggio alle 6 del giorno seguente. L'avviso ai cittadini e le utenze interessate

Tempo medio di lettura: 2 minuti

(Dal sito www.varesenoi.it) Nel quadro delle attività di efficientamento della rete idrica, stante il periodo di siccità, LeReti effettuerà un intervento notturno sulla rete del Comune di Induno Olona. Tali operazioni avranno luogo a partire dalle ore 22 del 2 maggio fino alle ore 6 del 3 maggio.

LeReti Spa ha in corso uno studio per l’efficientamento della rete idrica di Induno Olona con lo scopo di ridurre le perdite idriche e migliorare il servizio. Per tale motivo si rendono necessarie delle attività con temporanea sospensione dell’erogazione che verranno effettuate in orario notturno ed in maniera progressiva sui diversi comparti della rete del paese.

Tali attività permetteranno di registrare, per ciascun distretto isolato, dati tecnici fondamentali per finalizzare l’efficientamento e la riduzione delle perdite sulla rete di distribuzione.

Le attività di chiusura dell’acqua sono previste, come detto, tra le ore 22 di martedì 2 maggio 2023 e le ore 6 di mercoledì 3 maggio.

«In tale arco temporale – avvisa il volantino della società distribuito ai cittadini interessati dall’intervento – a partire dall’orario indicato, potranno verificarsi interruzioni dell’erogazione dell’acqua, cali di pressione e possibile opalescenza dell’acqua che interesseranno progressivamente alcune aree del comune. Successivamente inizieranno le manovre di riapertura graduale dell’acqua e di riavvio di tutti gli organi idraulici necessari alla corretta distribuzione.

Le attività svolte, in particolare in fase di riapertura dell’acqua, potrebbero comportare disagi non preventivabili. Per affrontare e risolvere tali problematiche sono state approntate apposite squadre operative in grado di intervenire tempestivamente per risolvere nel minor tempo possibile i disagi.

Al termine delle attività potranno permanere alcuni fenomeni di intorbidimento dell’acqua; si consiglia pertanto di farla scorrere prima dell’utilizzo. Eventuali richieste di informazioni potranno essere inoltrate al personale dell’Ufficio Reti ai numeri: 0332.290305 / 0332.290319 / 0332.290362 (in orario 14-16).

Per segnalazioni urgenti è attivo 24 ore su 24 il Centralino di Pronto Intervento Acqua – numero verde: 800.508740

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127