Cadegliano Viconago | 5 Aprile 2023

In fiamme sterpaglie a Cadegliano Viconago, fumo visibile da chilometri

L'incendio, domato in un'ora circa, è scoppiato intorno alle 13: sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco e volontari della Protezione civile. Nessuna persona coinvolta

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Fumo visibile in tutta la zona sud lago Ceresio. In fiamme sterpaglie in una proprietà privata nel territorio di Cadegliano Viconago, non molto distante dal Municipio, fortunatamente spente in poco tempo.

Dopo aver ricevuto la segnalazione, sul posto sono intervenute alcune squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Varese, con diversi automezzi, alle quali si stanno aggiungendo i volontari della Protezione civile dell’Antincendio Boschivo della Comunità Montana del Piambello.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Luino, in supporto agli operatori. Fortunatamente l’incendio era circoscritto e le fiamme sono state domate in un’oretta circa. Nessuna persona è rimasta coinvolta.

Solo negli scorsi giorni, a qualche chilometro di distanza, era stato definitivamente “chiuso” l’incendio di Montegrino Valtravaglia, dove pompieri e volontari delle squadre Antincendio Boschivo, sono stati impegnati per oltre una settimana. In quel caso la matrice era dolosa, e sono ancora in corso le indagini per trovare il responsabile.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com