Leggiuno | 10 Marzo 2023

“Crisi adolescenziali o adolescenti in crisi?”, se ne parla a Leggiuno

Questa sera alle 20.45 appuntamento in biblioteca con il primo dei due incontri organizzati dal Comune per riflettere, insieme ad alcune esperte, su alcune problematiche dei ragazzi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Due serate per parlare e riflettere su alcuni disturbi che coinvolgono sempre di più gli adolescenti: è questo il tema scelto dall’assessorato alla Cultura del Comune di Leggiuno che, in collaborazione con la Biblioteca Comunale, ha organizzato questi due appuntamenti nel mese di marzo.

Il primo dei due – dall’emblematico titolo “Crisi adolescenziali o adolescenti in crisi?” – sarà questa sera, alle 20.45, nella sala consiliare del municipio e sarà dedicato alla depressione dell’adolescente.

Venerdì 24 marzo, invece, sempre alla stessa ora, si parlerà di depressione e Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA), prendendo spunto dalla Giornata Mondiale dedicata ai DCA che ricorre il 15 marzo.

In entrambe le serate interverranno la dottoressa Laura Andreoni, psicologa e psicoterapeuta, la dottoressa Chiara De Santis, psicologa clinica, e la dottoressa Chiara Panighini, educatrice e consulente sessuale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com