Maccagno con Pino e Veddasca | 4 Marzo 2023

Maccagno, pronto il nuovo parco giochi inclusivo

Da oggi i bambini, anche quelli con disabilità, potranno scoprire e divertirsi con i nuovi giochi installati nel giardino adiacente al municipio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Poco più di due settimane di lavori e il nuovo parco giochi inclusivo realizzato nel giardino adiacente al municipio di Maccagno, grazie anche al sostegno di fondi regionali, è stato completato.

Da questa mattina i giochi sono quindi ufficialmente fruibili da tutti i bambini, compresi quelli con disabilità.

«Per loro, giocare come fanno tutti non sarà più solo un desiderio irraggiungibile – sostiene l’amministrazione a margine della completata riqualificazione dell’area – Un gesto di normalissima civiltà, di quelli di cui non si dovrebbe neppure parlare. Ma siamo contenti che ciò sia possibile anche qui, in mezzo a noi. Un paese alla portata di tutti è un paese in cui tutti vivono meglio».

Oggetto di un prossimo intervento, sempre in materia di parchi giochi, come aveva già anticipato anche il sindaco Fabio Passera, sarà quello di Zenna.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127