Maccagno con Pino e Veddasca | 18 Febbraio 2023

Lavori in corso a Maccagno per il nuovo parco giochi inclusivo

Previsto entro la fine del mese il completamento dell’installazione dei nuovi giochi accessibili anche ai bimbi con disabilità. Altro obiettivo: riqualificare il parco giochi di Zenna

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Era stato annunciato lo scorso ottobre, dopo l’assegnazione dei contributi da parte di Regione Lombardia, e ora i lavori per realizzarlo sono in corso: è il nuovo parco giochi inclusivo nel giardino del municipio di Maccagno con Pino e Veddasca.

L’intervento è iniziato mercoledì scorso e dovrebbe concludersi entro la fine del mese, dando al paese lacustre uno spazio rinnovato che il sindaco Fabio Passera, qualche mese fa, aveva eletto «idealmente come emblema dell’impegno della nostra amministrazione nei confronti dei più piccoli».

La riqualificazione del parco giochi, con strutture che saranno adatte anche ai bambini con disabilità, è all’interno di un progetto da circa 50mila euro complessivi, il 90% dei quali coperti grazie ai fondi erogati dal Pirellone.

Dopo il parco giochi del Giona, questo adiacente al Comune e il rinnovamento dei campi da tennis, l’obiettivo del 2023, già preannunciato anch’esso in autunno, sarà intervenire sul parco giochi di Zenna.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127