Laveno Mombello | 28 Febbraio 2023

Nuova viabilità nel borgo storico di Laveno, Comune e cittadini a confronto

In programma questa sera in Comune, alle 20.45, un’assemblea pubblica per parlare insieme all’amministrazione dei nuovi progetti di riqualificazione dell’area

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dare un nuovo volto al borgo storico di Laveno è un obiettivo oramai più che tangibile, dato che alcuni degli interventi contenuti nel progetto da un milione di euro sono già in atto.

Lavori finanziati da Regione Lombardia e che si aggiungono alla riqualificazione del lungolago De Angeli, con il fine di collegare queste due aree realizzando una sorta di circuito in grado di valorizzare ulteriormente, anche dal punto di vista urbanistico, il territorio del paese lacustre.

Ma il Comune non ha intenzione di procedere da solo, su questa strada di rinnovamento che riguarda sia le stradine storiche sia quelle che portano verso il lago e verso Villa Frua e il suo suggestivo parco.

Per questo motivo, alle 20.45 di oggi, martedì 28 febbraio, è stata indetta un’assemblea pubblica nella quale amministrazione e cittadini potranno confrontarsi sulla proposta di modifica della viabilità nel borgo storico, aprendo così un nuovo spazio di partecipazione civica e dando modo ai lavenesi di essere parte attiva del cambiamento.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com