(articolo di Lorenzo D’Angelo – www.varesenoi.it) Un altro piccolo negozio di paese in prossimità di abbassare la saracinesca per sempre? Stavolta Mario e Giusy si sono mossi in anticipo: il loro panificio e alimentari di Castello Cabiaglio chiuderà definitivamente il 30 novembre prossimo.
A meno che qualcuno si faccia avanti per rilevare l’attività, una delle ultimissime presenti nel piccolo borgo della Valcuvia, che conta poco più di 500 abitanti.
Il negozio ha aperto il 1 dicembre del 1991, quasi trentadue anni fa. È giunto ora il momento della meritata pensione per il signor Mario: «Abbiamo messo la notizia in anticipo, nel caso qualcuno volesse per caso provarci – racconta sua moglie Giusy – Avremo piacere se l’attività andasse avanti, perché è un servizio per il paese».
Inevitabile pensare alle difficoltà di una piccola attività commerciale di un paesino lontano dai grandi centri abitati: «L’impedimento è che il nostro paesino è isolato, e non di passaggio: chi arriva da noi o si è perso o ci abita. L’attività del negozietto è quella che è».
La speranza di Mario e Giusy è che il proprio negozio non chiuda definitivamente: «È difficile perché si sa com’è la situazione bollette, soprattutto per una piccola attività, ma se uno ha voglia come panificio si lavora bene e i clienti li trova anche, se uno ama questo lavoro e si impegna da fare ce n’è».
Il negozio di Mario e Giusy si trova in via Matteotti 13, a Castello Cabiaglio. Chi fosse interessato può chiamare il 340 3098763.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0