Luino | 19 Febbraio 2023

Luino, al via la demolizione degli edifici per la costruzione del McDonald’s

L'assessore Francesca Porfiri: «In fase conclusiva il confronto con la proprietà per la realizzazione definitiva della rotonda di via Don Folli. Stiamo collaborando anche per le assunzioni»

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Quando ci sarà l’inaugurazione del McDonald’s a Luino? Questa la domanda che tanti luinesi si stanno ponendo in queste settimane, dopo gli ultimi aggiornamenti che avevamo dato a metà novembre, quando il Comune era in procinto di siglare una convenzione con la proprietà per avviare tutto l’iter burocratico.

La procedura per la costruzione dell’edificio che ospiterà il noto fast food americano, infatti, prosegue senza intoppi, e proprio in questi giorni l’amministrazione comunale ha incontrato la proprietà per definire il progetto esecutivo relativo alla realizzazione della rotonda di via Don Folli, dopo i lavori effettuati da Alfa srl negli scorsi mesi.

«La proprietà – spiega nel dettaglio l’assessore all’Urbanistica, Francesca Porfiri -, si sta confrontando con gli esperti professionisti del Piano Urbano del Traffico (la società Polinomia di Milando, ndr), e ci hanno consegnato alcune soluzioni che lunedì pomeriggio (domani, ndr) porteremo in giunta per discuterle. Successivamente daremo indicazioni in merito».

Al momento, però, non c’è ancora una data certa per l’apertura del McDonald’s, anche se a quanto sembra la proprietà è in procinto di partire con la demolizione degli edifici. «Una volta avviata la demolizione – continua l’assessore Porfiri -, concederemo il permesso di costruire. Loro sono pronti a procedere velocemente, nel giro di tre-quattro mesi potrebbero finire i lavori».

Allo stesso tempo, infine, l’amministrazione comunale sarà parte attiva nel facilitare l’azienda a reperire il personale per avviare l’attività imprenditoriale vera e propria. «Ci stiamo coordinando anche per quanto concerne le assunzioni – conclude Porfiri -, in modo tale da garantire priorità ai cittadini residenti in città. Nelle prossime settimane avremo più dettagli in merito ed informeremo la nostra comunità».

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127