A ogni notizia sull’incremento del bilancio delle vittime del devastante terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria distruggendo intere città – oramai ben oltre 21mila – il dolore si fa più intenso. Altrettanto, però, vale per la voglia di aiutare chi è sopravvissuto al sisma, ma si trova senza più una casa.
Numerosi i canali ufficiali attivati da diverse associazioni e organismi (Croce Rossa, CEI e Comunità di Sant’Egidio per citarne solo alcuni) per raccogliere beni o contributi in denaro, ma la solidarietà viaggia veloce anche tra “semplici cittadini”.
Un esempio viene dalla Valceresio, dove alcuni cittadini curdi che vi risiedono hanno attivato una raccolta fondi per aiutare le famiglie della città di Adiyaman. A condividere l’iniziativa è l’ex prima sindaca di Porto Ceresio Jenny Santi, che spiega come tale raccolta sia «un modo sicuro e concreto per far arrivare il nostro aiuto in un territorio devastato».
Per dare il proprio contributo è dunque possibile fare una donazione al conto corrente IT09 T056 9650 4200 0000 2891 X17, intestato a Karaca Gaffari e con la causale “sisma”.
© Riproduzione riservata









Vuoi lasciare un commento? | 0