Un Teatro Sociale quasi tutto esaurito ha ospitato, lo scorso sabato 28 gennaio, il noto attore Giovanni Scifoni, venuto a Luino per mettere in scena il suo spettacolo “Anche i Santi hanno i brufoli”.
L’evento, organizzato dalla Comunità Pastorale “Madonna del Carmine” in occasione della Festa della Famiglia, ha dunque visto una bella risposta da parte della cittadinanza, con la presenza, tra il folto pubblico e in veste di semplici spettatori, anche del sindaco Enrico Bianchi, del comandante della Compagnia Carabinieri di Luino Vincenzo Piazza e del comandante provinciale dell’Arma Gianluca Piasentin.
Ed è stato un messaggio ben chiaro e deciso – Dio si sceglie le persone “peggiori” per compiere le sue grandi opere, non i migliori – quello che l’attore, volto conosciuto e apprezzato di televisione, teatro e cinema, è riuscito a far passare grazie a un linguaggio semplice ma efficace e a un clima leggero e divertente con cui, attraverso le vite di San Giovanni Bosco, Sant’Agostino, San Giovanni di Dio e Santa Francesca Romana, ha saputo intrattenere e far riflettere tutta la platea.
Il ringraziamento da parte della Comunità Pastorale è rivolto in primo luogo, chiaramente, a Giovanni Scifoni per la sua presenza a Luino, ma anche al Comune, che ha collaborato per la realizzazione dell’evento, alle segreterie dell’oratorio San Luigi e dell’istituto “Maria Ausiliatrice” che hanno raccolto le adesioni e a tutte le persone che hanno dato la propria disponibilità nell’organizzazione.
© Riproduzione riservata





