Martedì 3 gennaio il CAI Luino propone la visita ai presepi della Val Veddasca. In ogni piccolo borgo da Garabiolo a Cadero, Campagnano, Lozzo, Graglio, Armio e Biegno c’è un presepe grande o piccolo e tutti ricordano il Natività.
Non si tratta di una vera escursione, ma brevi camminate per raggiungere i presepi nelle varie località, mentre il tragitto da paese a paese verrà effettuato in auto.
I dettagli sull’escursione. Difficoltà T (turistico) – Tempo complessivo h 3.00 . Dislivello complessivo 125m. Accompagnatori Gianni 338 7768131 – Terio 339 2892405. Abbigliamento, calzature e attrezzatura adeguate. Escursione gratuita con condivisione spese auto.
Il programma. Alle 8.50 il ritrovo presso il parcheggio della sede della Pro Loco di Maccagno, dieci minuti più tardi il trasferimento con mezzi propri nei vari paesi che durerà fino alle 14.30, quando si rientrerà. Alle ore 12 un aperitivo facoltativo presso il Circolo di Cadero.
Norme di comportamento per partecipare all’escursione. Leggi attentamente la relazione e valuta le tue capacità fisiche. Attieniti alle istruzioni dei capogita. Non sopravanzare il conduttore di gita. Non abbandonare il gruppo o il sentiero. Non ti attardare per futili motivi. Coopera al mantenimento dello spirito di gruppo ed alla sua compattezza.
Durante i giorni festivi iscrizioni chiuse. In caso di meteo avverso escursione annullata o modificata.
© Riproduzione riservata








Vuoi lasciare un commento? | 0