Mesenzana | 13 Novembre 2022

Mesenzana: rubano una moto, la smontano e poi la abbandonano in un campo

L'appello di una donna: «Avevamo lasciato la moto in un parcheggio, non avendo la possibilità economica di farla trasportare o riparare. Un grazie alla Polizia locale per il lavoro»

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

«A causa di un guasto tecnico alla moto (unico mezzo di trasporto del proprietario) e non avendo la possibilità economica di farla trasportare o riparare, abbiamo deciso di lasciare la moto parcheggiata “al sicuro”, in bella vista nel parcheggio di fronte la scuola primaria e a pochi passi dal Comune (di Mesenzana, ndr), nell’attesa di poterla riparare quanto prima».

Con queste parole inizia l’appello di una donna, pubblicato su Facebook nelle scorse ore, con l’obiettivo di chiedere aiuto alla comunità luinese affinché possa riuscire i responsabili. «Purtroppo nella notte tra sabato e domenica (la scorsa settimana, ndr) la moto è stata rubata, smontata e abbandonata in un campo a pochi passi nel quale probabilmente sono giunti a piedi».

«Chiediamo aiuto a tutti gli abitanti della zona – prosegue la donna -: se qualcuno sa o ha visto qualcosa, se avete immagini registrate dalle vostre telecamere private per favore informatemi anche in modo anonimo o rivolgendovi alla polizia municipale di Mesenzana che ci ha aiutato tantissimo anche a recuperare la moto».

«Purtroppo i danni alla moto ora sono tantissimi, il mezzo non è più né marciante né vendibile (la moto per motivi economici era in vendita), non sappiamo i motivi che hanno spinto questo o questi delinquenti a commettere un tale gesto, ma confidiamo nella collaborazione di tutti i cittadini affinché un gesto così vile non accada più e i pezzi della moto non siano acquistati. Grazie a tutti», conclude la signora.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127