Due vasi a ribaltati in centro, con all’interno due piante. È successo la scorsa notte a Luino, in via XXV Aprile, davanti ad un bar pasticceria chiuso da qualche mese. Un episodio di per sé non grave, ma che suscita una grande indignazione e rabbia in alcuni cittadini, residenti nella zona.
«Passeggiando questa mattina, appena sveglio – commenta un uomo luinese -, mi sono imbattuto in questi due vasi ribaltati sul marciapiede, opera sicuramente di qualche idiota che si è “divertito” nel corso della notte. Sono d’accordo che ci sono problemi ben più gravi, ma non c’è limite al peggio: non è possibile che non si abbia rispetto per “beni” altrui, posizionati all’interno della città».
In effetti si tratta di un piccolo atto vandalico, senza alcun intervento da parte delle forze dell’ordine, ma che agli occhi delle persone può dar fastidio. «Sicuramente non è questo il caso, ma un episodio così dimostra quanto lavoro su educazione e senso civico bisogna fare nelle nuove generazioni e in tutte quelle persone, anche adulti, che si comportano in questo modo».
Solo negli scorsi giorni, sempre lungo via XXV Aprile, erano stati alcuni uomini a causare disagi e problemi in un ristorante della zona, rompendo successivamente anche la vetrina di un negozio, prima di esser fermati da parte degli agenti del Settore Polizia di Frontiera Luino.
© Riproduzione riservata
Vuoi lasciare un commento? | 0