Si ferma il girone B della Terza Categoria di calcio, che ospita le squadre dell’alto e medio Varesotto, 12 in totale. Uno stop forzato a causa di una problematica nota ad appassionati, società e addetti ai lavori: la carenza di arbitri.
Mancano i fischietti, come già avvenuto in altre occasioni nel recente passato, e dunque i team locali non possono scendere in campo per le partite in programma, nello specifico quelle designate per il settimo turno di campionato, inizialmente previsto per la giornata di domenica, 30 ottobre.
Il turno è stato posticipato ai primi di dicembre (si disputerà domenica 4), e coinciderà con l’ultimo atto del girone di andata, prima della consueta sosta per il periodo natalizio.
L’inevitabile stop frena la cavalcata del Ponte Tresa, che fino a qui ha dominato il girone con 6 vittorie in 6 partite giocate, e con un ruolino di marcia da invidia anche per quanto riguarda il bilancio dei gol: 23 quelli segnati, soltanto 3 quelli subiti; ovviamente si tratta del miglior bilancio tra le dodici compagini del girone.
A metà classifica, con 9 punti, altre due squadre dell’alto Varesotto, Virtus Bisuschio e Cittiglio, che oltre ai punti condividono un andamento caratterizzato da alti e bassi in questa primissima fase della stagione: 3 vittorie e 3 sconfitte, 10 gol fatti e 12 subiti. In coda alla classifica, invece, Casport e Brebbia, al penultimo e terzultimo posto, con la squadra di Castelveccana ancora orfana di vittorie e di gol: 0 punti, 22 reti incassate e 0 segnate, appena un gradino sopra rispetto al Fulcro Travedona Monate, che ha messo a segno un solo gol, subendone però 29.
© Riproduzione riservata






Vuoi lasciare un commento? | 0