«Buon lavoro al primo presidente eletto delle Conferenze dei sindaci delle Asst, Gianluca Cavalluzzi, che da giovedì rappresenta i primi cittadini nella conferenza dell’Asst Sette Laghi. Questo organo fondamentale, istituito dalla recente riforma sanitaria, fluidificherà ulteriormente il confronto fra sistema di cure e amministrazioni locali».
Così è intervenuto ieri Emanuele Monti, Presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali al Pirellone e relatore della riforma sanitaria, a margine dell’incontro con il sindaco di Arcisate e neo presidente della Conferenza dei sindaci dell’Asst Sette Laghi, Gianluca Cavalluzzi, e Gianni Bonelli, direttore generale dell’Azienda sociosanitaria.
«Il prossimo incontro – annuncia Monti – sarà con Ivan Mazzoleni, direttore sociosanitario, e con tutti i direttori dei Distretti sanitari che con oggi sono stati tutti nominati e potranno iniziare a lavorare per rafforzare la medicina territoriale. I Distretti, come abbiamo già detto, saranno la casa privilegiata del confronto fra stakeholder territoriali e sistema di cure. In questo scenario i sindaci sono l’attore protagonista».
«Oltretutto l’Asst Sette Laghi ha il maggior numero di Distretti e quindi sarà un modo per creare un collegamento ancora più diretto fra l’Azienda, i sindaci e propri cittadini sulle future scelte strategiche in materia sanitaria – conclude Emanuele Monti -. Buon lavoro a Gianluca e a tutta la squadra. Insieme costruiremo la sanità della nostra provincia».
© Riproduzione riservata








Vuoi lasciare un commento? | 0