Porto Ceresio | 1 Ottobre 2022

Porto Ceresio, il Gruppo Alpini festeggia 90 anni con una cronoscalata

La manifestazione, non competitiva, è in programma domani ed è aperta sia alle bici sia ai podisti. Meta il monte Grumello, con ritorno attraverso la linea Cadorna

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In occasione del 90° anniversario di fondazione, il Gruppo Alpini di Porto Ceresio ha organizzato per la giornata di domani, domenica 2 ottobre, una cronoscalata non competitiva da Porto Ceresio alla cima del monte Grumello.

La manifestazione è aperta a e-bike, mtb, podisti e semplici escursionisti (massimo 200 partecipanti) e seguirà un percorso non molto impegnativo, completamente segnalato e presidiato da volontari e mezzi di soccorso.

Il ritrovo è previsto in piazza Bossi alle ore 8.00 per gli accrediti, la consegna dei pettorali e anche per una piacevole sorpresa. Le partenze saranno scaglionate, a partire dalle 8.30 fino alle 10.00, prima per le biciclette e poi per i podisti.

I partecipanti saranno cronometrati e potranno approfittare di un piccolo ristoro in cima al Grumello, mentre il rientro a Porto Ceresio sarà molto suggestivo e attraverserà anche alcuni tratti della Linea Cadorna.

Dopo le premiazioni, sempre in piazza Bossi, alle ore 12.30 aprirà la cucina alpina per concludere la giornata in compagnia e in allegria.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com