Luino | 4 Luglio 2019

Luino: torna nel weekend la terza edizione della Cronoscalata “San Martino”

Si terrà sabato alle ore 16.30 la gara podistica non competitiva a cronometro che partendo da Voldomino raggiunge la Chiesa di San Martino a Montegrino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sabato 6 luglio torna a Luino per il terzo anno la Cronoscalata “San Martino”, 2° Prova Campionato Provinciale di Società Fidal, gara podistica a cronometro aperta a tutti, il cui ricavato andrà in beneficienza ad Associazioni Onlus locali.

Lo scorso anno i sentieri del bosco che collegano Luino a Montegrino Valtravaglia hanno ospitato oltre un centinaio di atleti appassionati di corsa in montagna. Il percorso, lungo 2,7 km per un dislivello di oltre 300 metri, partirà come sempre da via Gorizia 48 a Voldomino, dove sarà possibile iscriversi dalle ore 14.30, mentre il via è in programma alle ore 16.30.

Sarà disponibile un servizio navetta dalla zona di partenza sino all’arrivo, e viceversa. L’iscrizione, da effettuarsi entro le 16, ha un costo di 10 euro, e i partecipanti riceveranno la pettorina numerata.

La gara prevede pacco gara e medaglie per i primi 100 iscritti, mentre sono previsti ricchi premi da assegnare fino al sesto atleta classificato (per donne e uomini) e un premio speciale per il più anziano che arriverà al traguardo.

Le premiazioni avverranno all’arrivo della gara, presso la Chiesa di San Martino a Montegrino. I primi classificati dell’edizione 2018 sono stati tra le donne Susanna Serafini con un tempo di 21.24 e tra gli uomini Roberto De Lorenzi con 15.57.

Per maggiori informazioni è possibile seguire la pagina ufficiale dell’evento su Facebook “Chrono San Martino”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127