L’iniziativa Puliamo il Mondo, nel 2022, compie trent’anni. Nata spontaneamente, basata sui principi di rispetto per l’ambiente e della solidarietà, la campagna è conosciuta in tutto il mondo – Clean up the World – e oggi intende dimostrare come le comunità siano fautrici di una società che promuove la pace e il rispetto della diversità, rifiutando la guerra, ogni forma di violenza, odio e discriminazione.
Ecco perché il messaggio della trentesima edizione di Puliamo il Mondo è “Per un clima di pace”.
E nell’alto Varesotto, il circolo di Legambiente Laveno Valcuvia e Valli del Luinese ha voluto organizzare un evento per coinvolgere tutta la cittadinanza in una giornata di pulizia del paese.
Domani, sabato 1 ottobre, l’appuntamento sarà alle ore 14.00 nell’area Gaggetto, vicino ai campi da beach volley. Il Comune di Laveno Mombello fornirà ai volontari il materiale necessario alla raccolta, tranne i guanti da lavoro, che ognuno dovrà portare con sé. All’iniziativa saranno presenti anche i volontari del collettivo Amo Madre Terra.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0