Luino | 16 Settembre 2022

Luino: viale Dante chiusa al traffico per la “Festa dello sport”

La Polizia locale ha disposto diverse modifiche alla circolazione che riguardano l'area interessata dalla manifestazione. Oltre al divieto di transito, anche divieti di sosta in diverse strade e spazi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Fervono i preparativi per “SportInsieme, la Festa dello Sport organizzata dal Comune di Luino che domani, sabato 17 settembre, vedrà il lungolago di Luino colorarsi di attività e discipline sportive in cui tutti i giovani, dai bambini ai ragazzi, potranno cimentarsi.

Dopo l’appuntamento alle 10.30 a Palazzo Verbania, in cui ci sarà l’incontro “Sport, giovani ed associazioni. L’importanza di una comunità educante”, durante il quale sarà consegnato un riconoscimento a Giulio Pilotto, storico maestro di tennis luinese, nel pomeriggio, a partire dalle ore 14, l’attività vera e propria sul lungolago (in viale Dante) con esibizioni e prove.

Per questa ragione la Polizia locale di Luino ha disposto diverse modifiche alla circolazione stradale nel centro della città lacustre, per permettere il regolare svolgimento della manifestazione. Quella più importante, riguarda il divieto di transito in viale Dante, nel tratto di strada compreso tra piazza Garibaldi e rotonda Marinaio, per tutti i veicoli dalle 8.30 alle 20,  ore 8,30s ad eccezione degli autobus di linea diretti in deposito.

Oltre a questo all’interno del parcheggio al Porto Nuovo vigerà, dalle 8 alle 20, il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad eccezione dei mezzi di soccorso, dei mezzi delle forze di polizia e dei veicoli di coloro che partecipano alla manifestazione, con l’obbligo di esposizione sul parabrezza del permesso di sosta rilasciato dal Comando Polizia Locale di Luino. Si potrà invece parcheggiare all’interno dell’area di sosta del Porto Lido.

Infine, anche in viale Dante, dal numero civico 5 al 31, non si potrà parcheggiare dalle 8 alle 20, così come non si potrà sostare in via Verdi e via Del Carmine, dall’intersezione con viale Dante sino all’intersezione con via Paganini, dalle 8.30 alle 20, per consentire l’afflusso ed il deflusso delle persone.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127