Torna domenica 18 settembre la Stracamagnada, la passeggiata gastronomico-culturale organizzata dalla Pro Loco di Germignaga insieme ai Comuni di Germignaga e Brezzo di Bedero e alle associazioni Sentiero Alto Verbano, La Campagna e il gruppo Noi della Cadorna.
Circa otto chilometri da percorrere fra i due paesi, andata e ritorno, attraverso boschi e suggestivi paesaggi, la settima edizione di questa manifestazione consentirà ai partecipanti di trascorrere una giornata alla scoperta di luoghi storici del territorio e di sapori locali.
Il percorso avrà una media difficoltà ed è consigliato ai bambini sopra i 6 anni) e prevede cinque punti di ristoro con prodotti tipici da assaggiare, una visita alla Canonica di Brezzo di Bedero e una alla linea Cadorna.
Il ritrovo sarà a partire dalle 8.00 in piazza XX Settembre, con partenze tra le 8.30 e le 10.00. Un quarto d’ora prima della partenza verranno consegnati ai partecipanti i numeri che serviranno come pass per accedere alle soste. Il ritorno è previsto all’area feste del Parco Boschetto al massimo alle ore 14.30.
Le iscrizioni vanno effettuate entro venerdì 16 alle ore 19.00 e potranno essere inoltrate tramite mail all’indirizzo germignagaproloco@gmail.com o consegnate a mano presso la cartoleria “La Coccinella” in via Cadorna, con il modulo di iscrizione (scaricabile cliccando qui) debitamente compilato e la quota di partecipazione.
Ulteriori informazioni si possono richiedere all’indirizzo mail germignagaproloco@gmail.com o sulla pagina Facebook della Pro Loco di Germignaga.
© Riproduzione riservata