Luino | 4 Settembre 2022

Luino, al via lavori per taglio piante in prossimità di linee elettriche di alta tensione

La società Terna Rete Italia ha comunicato al Comune di Luino i lavori che verranno effettuati sul territorio dal 19 settembre al 31 maggio prossimo. Ecco le indicazioni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La società Terna Rete Italia ha comunicato al Comune di Luino l’intervento di taglio piante, in prossimità di linee elettriche di alta tensione, che saranno effettuati dal 19 settembre fino al 31 maggio dell’anno prossimo.

Oltre a questi lavori, effettuati nel rispetto delle Norme Forestali Regionali, però, dove necessario, si provvederà alla pulizia dei sentieri di accesso ai sostegni delle linee elettriche di proprietà della stessa società.

Questi interventi da parte dell’azienda sono indispensabili – scrivono – per evitare danni a persone e cose, in ottemperanza a quanto prescritto dal D.M. n. 449 del 21 marzo 1988, ed a garantire la continuità del servizio elettrico nazionale.

«Per consentire ai proprietari dei fondi l’eventuale raccolta della legna tagliata – concludono – chiediamo cortesemente di sensibilizzare la popolazione a non procedere in via autonoma al taglio della vegetazione in prossimità degli elettrodotti che sono da considerarsi sempre in tensione; la nostra società si rende disponibile a definire, con i proprietari che ne avessero la necessità, le modalità operative del proprio intervento».

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com