Brezzo di Bedero | 18 Agosto 2022

Brezzo di Bedero, le meraviglie del paese nelle edicole di tutta Italia

Grazie a un piano di promozione turistica il magazine "Borghi e Città", con una tirature di 35.000 copie, ha dedicato un focus al borgo. Il mensile è diffuso anche negli aeroporti internazionali

Tempo medio di lettura: 2 minuti

«Un balcone affascinante sul lago Maggiore», nel punto più suggestivo e panoramico di un borgo dove radici e tradizioni tengono ancora testa alla modernità.

Parte da questa descrizione, accompagnata da una foto del Belvedere Pasquè, lo speciale di due pagine che “Borghi e Città Magazine” ha dedicato ai luoghi più caratteristici di Brezzo di Bedero, per un focus sul paese inserito nel numero di agosto – settembre del periodico, all’interno della rubrica “piacevoli soste”.

L’iniziativa editoriale e turistica è stata presentata al Comune dall’associazione “I borghi più belli d’Italia” (un progetto dell’ANCI, l’Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia) che si occupa di valorizzare il patrimonio artistico, culturale, architettonico, naturalistico e gastronomico dei centri minori di tutto il Paese, utilizzando tra i propri strumenti di promozione il magazine su borghi e città, una testata a forte vocazione internazionale, redatta anche in inglese, con una tiratura di 35.000 copie e una diffusione che va dalle edicola italiane agli aeroporti delle principali città europee.

Il progetto ha convinto l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Boldrini, e la giunta ha recentemente approvato il piano da cui hanno preso forma le due pagine della rivista interamente riservate a Brezzo di Bedero e alle sue bellezze.

«Siamo convinti che la carta sia ancora un importante mezzo di comunicazione, soprattutto per quanto riguarda il turismo – commenta Daniele Boldrini – e il fatto che questa rivista venga distribuita anche negli aeroporti rappresenta sicuramente un’opportunità in più per far parlare del nostro paese anche fuori dai confini locali».

Tra le pagine del numero di agosto – settembre della rivista (una copia è consultabile in municipio) c’è anche una curiosità. «Una fotografia della Canonica (allegata in galleria, ndr) è stata scelta, tra le numerose messe a disposizione, dalla redazione della rivista che ha curato l’articolo – spiega il primo cittadino – Si tratta di uno degli scatti realizzati dai ragazzi di Brezzo di Bedero nel 2010 in occasione del concorso fotografico organizzato dal Comune e dedicato ai protagonisti del battesimo civico dei diciottenni. Un concorso dal tema “scorci e volti di Brezzo di Bedero” – sottolinea in conclusione Boldrini – organizzato in memoria di Lucio Petrolo, un amico del Comune e grande appassionato di fotografia».

(Foto di copertina, Gilberto Bernecoli e Delia C)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com