Società | 21 Luglio 2022

Riparte il progetto #inLombardia365

Il progetto, inaugurato nel 2016, ha la finalità di portare alla scoperta della Lombardia attraverso appunto il lavoro di influencer nazionali ed internazionali. Riparte dal 2022

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il ruolo di blogger e instagramers può essere davvero fondamentale quando è legato al turismo. Lo abbiamo visto anche con Roberto Mancini, allenatore della nazionale italiana maschile di calcio, e testimonial della regione Marche.

Il progetto #inLombardia365, inaugurato nel 2016 e che ha la finalità di portare alla scoperta della Lombardia attraverso appunto il lavoro di influencer nazionali ed internazionali riparte dal 2022.

A disposizione degli influencer c’è un’organizzazione capillare sul territorio lombardo atta alla loro accoglienza per facilitare una continua scoperta delle eccellenze e delle tipicità della Lombardia.

Cambia leggermente il format di #inLombardia365

Quando un progetto funziona è sempre meglio lasciarlo così com’è, e nel caso farlo evolvere. Ed è esattamente ciò che sta accadendo all’iniziativa #inLombardia365 con cui già dal 2016 influencer italiani e non si erano cimentati a creare insta story online o reel promuovendo il territorio lombardo.

Dalla sua nascita nel 2016, il progetto ha avuto non poco successo, e ora al viaggio si aggiungono ulteriori novità per dare maggiore risonanza alle bellezze e ai prodotti della regione. Il format di #inLombardia365, appunto nel 2022 si è evoluto, e prende nuova luce con il claim dell’iniziativa #inLombardia, c’è tanto da scoprire.

Molti utenti, anche italiani, hanno per esempio scoperto tramite l’iniziativa #inLombardia365 che una parte della celebre Via Francigena, che da Canterbury porta a Roma, passa per la Lombardia, e precisamente per Lodi a Pavia, per la bellezza di cinque tappe da Palestro a Corte Sant’Andrea.
Novità anche da IGTV per aumentare la risonanza

Quello di #inLombardia365 è un progetto di storytelling innovativo, che risponde in maniera simpatica e creativa alla domanda: quanti modi ci sono per raccontare la Lombardia? Ovviamente almeno “365”, e cioè uno al giorno. Il progetto nato grazie alla promozione della Regione Lombardia, all’Assessorato allo Sviluppo Economico e portato a termine da Explora, con la preziosa collaborazione con Camere di Commercio Lombarde, avrà anche un altro supporto mediatico di rilievo.

Infatti una importante novità sarà la Social-WebTV attraverso IGTV, per dare ulteriore voce, risonanza e riconoscibilità ai narratori e influencer. La TV ha ovviamente una finalità secondaria che sarà quella di far avvicinare il pubblico ancora di più all’iniziativa.

#inLombardia PASS, per scoprire la Lombardia giocando

Inoltre la Regione Lombardia, che sicuramente in termini di promozione turistica è all’avanguardia, ha lanciato anche un’altra iniziativa, chiamata #inLombardia PASS. In cosa consiste? Tale PASS è utilizzabile sia dai cittadini lombardi, e sia da chi in Lombardia si trova di passaggio o per turismo.

Questa applicazione per dispositivi mobili permette di scoprire curiosità, attrazioni e località della regione. Inoltre il tutto è costruito come un gioco, e più scoperte fa l’utente con #inLombardia PASS più saranno i punti conquistati, e quindi le posizioni di questa particolare classifica scalate. Importante dettaglio da conoscere per ciò che riguarda l’app #inLombardia PASS: la funzione “gioca” non è purtroppo disponibile da versione desktop, proprio perché l’app e il gioco nascono per scoprire la Lombardia percorrendola, a piedi, in bici o con i mezzi pubblici.

Entrambe le iniziative si possono seguire sui social network con l’hashtag #inLombardia365, e l’hashtag #inLombardia PASS.

© Riproduzione riservata

Argomenti:

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127