Luino | 30 Giugno 2022

Al Parco a lago il “Luino Summer Fest”

Arti marziali, escape room, acustic set e "percorso della sbronza": un evento per attrarre i giovani del territorio, sabato 2 luglio, dalle 17 alle 20 sul nuovo lungolago

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’estate, il caldo e le alte temperature sono ormai entrate nel vivo e si alternano, anche sul territorio dell’alto Varesotto, tante iniziative ed eventi che stanno cercando di attrarre non solo i cittadini ma anche i numerosi turisti che arrivano sul Verbano.

Anche a Luino si stanno organizzando attività che cercano di coinvolgere anche i giovani, come nel caso del “Luino Summer Fest”, che si terrà al Parco a Lago sabato 2 luglio, dalle 17 alle 20, dove ragazzi e ragazze potranno cimentarsi in un allenamento dimostrativo di Arti marziali con “Arti del Drago” e in una Escape Room, organizzata dal Tavolo per il clima di Luino. Si tratta di un gioco di logica nel quale i concorrenti, una volta rinchiusi in una stanza allestita a tema, devono cercare una via d’uscita utilizzando ogni elemento della struttura e risolvendo codici, enigmi, rompicapo e indovinelli.

Oltre a questo, però, ci sarà musica con un Acustic set del gruppo “Smatik in the Jungle” e, per finire, nel corso dell’evento, si potrà provare il “Percorso della sbronza“, grazie agli operatori del Discobus Varese, riconoscibile per il graffito del noto Ravo.

L’iniziativa è a cura di Officine Giovanili, inserito nel più ampio progetto di “Educativa di Strada”, portato avanti dal Comune di Luino e dalla Cooperativa Lotta contro l’Emarginazione, che mira a sensibilizzare tutti i giovani sugli stili di vita “pericolosi”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com