Due anziani, sull’ottantina, sono caduti questa mattina in una proprietà privata di Veddo, frazione di Maccagno con Pino e Veddasca, per cause ancora in corso di accertamento.
Da quanto si è appreso, però, la donna stava cadendo da un muretto; il marito accorgendosi del rischio ha provato a trattenerla ma, non riuscendoci, è caduta con lei. Sono riusciti a lanciare l’allarme e fortunatamente sono arrivati in poco tempo i soccorritori.
Gli operatori del 118 hanno prestato le prime cure ad entrambi sul posto, prima di allertare due elisoccorsi, uno alzatosi in volo da Milano e l’altro da Como, per trasferirli in pronto Soccorso. Entrambi, infatti, erano coscienti dopo la caduta, ma sono stati intubati e trasportato in ospedale. Non dovrebbero essere in pericolo di vita.
Insieme a loro anche gli agenti della Polizia locale di Maccagno, che hanno regolato la circolazione stradale per permettere di compiere le operazioni di soccorso in sicurezza. Da chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0