Per la sistemazione del palazzo comunale di Cuveglio sono in arrivo 200.000 euro. Soldi che la Regione Lombardia ha stanziato all’amministrazione guidata dal sindaco Francesco Paglia per mettere mano alla struttura, intervenendo su sicurezza e piano estetico.
Grazie al contributo economico dell’ente superiore è prevista la revisione delle facciate, il rifacimento delle scale – tra cui la scalinata monumentale esterna, attualmente fessurata e pericolante – e soprattutto la ristrutturazione del tetto, che sta dando problemi di tenuta con la pioggia, anche se i lavori per evitare i rischi peggiori sono già stati eseguiti.
«Il costo di queste operazioni è totalmente a carico di Regione Lombardia – precisa il primo cittadino – quindi non peserà sui contribuenti».
Definito l’intervento, con la presentazione del progetto e del relativo quadro economico, si passerà ora alla apposita gara d’appalto per individuare la ditta a cui affidare l’opera. I lavori dovrebbero iniziare in autunno.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0